L'azienda
è tra le più importanti realtà italiane operanti nel settore delle procedure espropriative.Le dotazioni all'avanguardia, sia software che strumentali,la pongono ai vertici tra le società che si occupano di gestione integrata del territorio.
La GEOCONSULT Service s.r.l. opera principalmente nel settore delle procedure espropriative, stime di beni immobili, progettazione CAD, realizzazione sistemi GIS, frazionamenti, procedure di accatastamento, rilievi topografici tradizionali e con sistema G.P.S., rilievi tridimensionali con sistema Laser Scanner, Rilievi aerofotogrammetrici territoriali ed architettonici con droni UAV, rilievi
ambientali, Servizi Tecnici alle imprese (es. sviluppo software e workflow, formazione ecc.).La storia
La GEOCONSULT Service s.r.l.
nasce come “Studio Tecnico Associato GEOCONSULT” nel 1989 dall’idea di tre giovani professionisti che decidono di associarsi per offrire servizi, in particolare nel campo dei rilievi celerimetrici e dei frazionamenti. Successivamente, nel 1994, lo “Studio Tecnico Associato GEOCONSULT” è entrato nel campo degli espropri diventando collaboratore di una società di servizi espropriativi, entrando così nell’ambito della linea ferroviaria Alta Velocità Milano – Napoli tratta Roma – Napoli. La voglia di crescere e la capacità di applicare le nuove tecnologie informatiche, anche nel campo degli espropri, nonché una buona dose di professionalità, ha fatto si che nel giro di pochi anni lo “Studio Tecnico Associato GEOCONSULT” diventasse una delle più importanti realtà a livello nazionale nel settore degli espropri, assumendo incarichi di notevole importanza soprattutto nei campi Ferroviario dell’Alta Velocità e Autostradale.
